INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS. N.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti verranno trattati come segue:
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati per l’iscrizione al sito e la gestione dell’account (recupero password dimenticate, invio di comunicazioni, ecc.).
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati per le suddette finalità:
a) è realizzato attraverso operazioni o complessi di operazioni indicate dall’art. 4 del D.Lgs. n. 196/2003;
b) è effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza;
c) è svolto dall’amministratore di questo sito o da personale da questo direttamente incaricato.
CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati richiesti è assolutamente facoltativo, salvo quanto previsto nel punto successivo.
RIFIUTO DI CONFERIRE I DATI
L’eventuale rifiuto di conferire i dati personali da parte dell’interessato comporta l’impossibilità di completare l’iscrizione al sito ed ai servizi ad esso collegati.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione e diffusione al personale preposto all’amministrazione del sito ed alla sua manutenzione, responsabile di tale procedimento o, comunque, in esso coinvolto per ragioni di servizio, senza che sia necessario il consenso del soggetto interessato;
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’art. 13 del D.lgs. 196/2003, riconosce all’interessato i seguenti diritti:
– diritto di essere informato circa l’esistenza o meno presso l’amministrazione di dati che lo riguardano,
anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile (art. 7, comma 1),
la loro origine (art. 7, comma 2, lettera a), le finalità e le modalità del trattamento (art. 7, comma 2, lettera b), la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici (art. 7, comma 2, lettera c);
– diritto di essere informato circa i dati identificativi del titolare, del responsabile (art. 7, comma 2, lettera d) e del rappresentante (art. 5, comma 2); – diritto di essere informato dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di titolari, di responsabili o di incaricati (art. 7, comma 2, lettera e);
– diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati (art. 7, comma 3, lettera a);
– diritto ad ottenerne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compreso quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, comma 3, lettera b);
– diritto ad ottenerne l’attestazione che le operazioni di cui all’articolo 7, comma 3, lettere a) e b) della legge sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, comma 3, lettera c);
– diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati per motivi di legittimità e ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (art. 7, comma 4, lettere a) e b);
– diritto al risarcimento del danno cagionato per l’effetto del trattamento di dati personali (art. 15);
– diritto di ricorrere all’autorità giudiziaria o al Garante per far valere i diritti sopra elencati (art. 141 e 145).
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare e responsabile del trattamento dei dati è l’amministratore di questo sito, raggiungibile all’indirizzo: info@nazzaroservice.it
Come modificare o disattivare le preferenze dei cookie
Dalle impostazioni del tuo browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome ecc..) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no. Per sapere dove puoi trovare suddette impostazioni, utilizza il tasto “Help” del tuo browser.
Chrome
- Eseguire il Browser Chrome
- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
- Selezionare Impostazioni
- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
- Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
- Consentire il salvataggio dei dati in locale
- Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
- Impedire ai siti di impostare i cookie
- Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
- Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
- Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Mozilla Firefox
- Eseguire il Browser Mozilla Firefox
- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
- Selezionare Opzioni
- Seleziona il pannello Privacy
- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
- Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
- Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
- Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
- Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
- Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
- Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
- Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Internet Explorer
- Eseguire il Browser Internet Explorer
- Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
- Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
- Bloccare tutti i cookie
- Consentire tutti i cookie
- Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari 6
- Eseguire il Browser Safari
- Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
- Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
- Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari iOS (dispositivi mobile)
- Eseguire il Browser Safari iOS
- Tocca su Impostazioni e poi Safari
- Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
- Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Opera
- Eseguire il Browser Opera
- Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
- Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Accetta tutti i cookie
- Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
- Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati